Coronavirus e coworking: come stiamo affrontando l’emergenza?

Coronavirus e coworking: come stiamo affrontando l’emergenza?

Emergenza Coronavirus: come abbiamo affrontato la situazione noi di Costa4Center?

Questa emergenza ci ha portati a rivoluzionare le nostre abitudini, la nostra routine e anche il nostro lavoro. A causa del nuovo Coronavirus il coworking ha subito numerose modifiche al fine di salvaguardare la salute dei nostri coworker. 

Covid-19 e coworking: come rendere gli spazi a norma di legge

Come ci siamo mossi per rendere i nostri uffici e postazioni a norma? Innanzitutto, abbiamo sanificato (e igienizziamo giornalmente) tutti gli spazi del nostro coworking. È una spesa non indifferente ma sappiamo che questo ci premierà nel lungo termine.

Un’altra azione che abbiamo compiuto, per dar modo ai nostri coworker di continuare a lavorare in totale sicurezza, è stata quella di distanziare le scrivanie di almeno due metri. L’ingresso negli spazi è a scaglioni per non creare affollamento e mantenere la distanza di sicurezza. Data la situazione, abbiamo pensato di apporre dei pannelli antifurto in plexiglass: un’emergenza simile non è da sottovalutare e noi abbiamo a cuore la salute dei nostri coworker.

Coronavirus: come monitorare la salute degli utenti del coworking?

Quando abbiamo appreso la gravità di questa situazione, ci siamo mobilitati fin da subito. Noi, come molti altri, abbiamo famiglia e l’incolumità dei nostri bambini e genitori era la cosa più importante. Quindi, come abbiamo agito? Misurando la febbre a tutti i coworker. Tutte le mattine, attraverso una termocamera, rileviamo la temperatura di tutti gli utenti.

Inoltre, abbiamo deciso di fornire delle mascherine monouso e di installare delle torrette con gel antibatterici, per tutelare tutti coloro che usufruiscono dei nostri servizi all’interno del coworking. 

Come molti altri coworking, a causa del Coronavirus, anche noi abbiamo ricevuto tantissime disdette. I nostri coworker fissi ci hanno dato la grinta giusta per andare avanti e fronteggiare questa situazione terribile: non andandosene. 

Come sempre ti ricordiamo di aggiornarti solo tramite i canali ufficiali del Ministero della Salute e della Protezione Civile.

misure di sicurezza per emergenza covid-19

Se vuoi utilizzare le nostre postazioni condivise, ti garantiamo la totale sicurezza degli spazi.

CONTATTACI

per maggiori informazioni!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.